Simone Natale

simone-natale.JPG

Docente di Storia e Teoria dei Media all'Università degli Studi di Torino.
È autore di numerosi saggi tra cui la più recente monografia "Deceitful Media: Artificial Intelligence and Social Life after the Turing Test" (Press, 2021), in uscita in italiano per Einaudi nell’autunno 2022 con il titolo "Macchine ingannevoli: Comunicazione, tecnologia, intelligenza artificiale".
Prima di tornare nel 2020 a Torino, la città dove è nato e cresciuto, è stato ricercatore e docente alla Columbia University negli Stati Uniti, a Loughborough University nel Regno Unito, alla Concordia University in Canada, e in Germania all’Università di Colonia e all’Università Humboldt di Berlino.
Dal 2019 è membro della redazione di “Media, Culture & Society”, una delle maggiori riviste accademiche internazionali nell’area di comunicazione e media.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di monitoraggio, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico con dati aggregati, come specificato nella cookie policy. Se clicchi su “Accetta” ne acconsenti l’utilizzo. Per rivedere questo banner e cambiare la tua scelta clicca su “Impostazione cookie”, presente nel piedino del sito.