Categoria
Lezione

I princìpi alla base degli sforzi per costruire un futuro comune sono determinanti per comprendere se siamo diretti verso un mondo di conflitti e scarsità, oppure verso rigenerazione e prosperità. Sco­priamo due importanti progetti in Africa Medio-Orientale, finalizzati a dimostrare possibili soluzioni per un futuro sostenibile, con processi sostanzialmente differenti. Quale strada dovremmo seguire?


RIVEDI L'INCONTRO

Ospiti

Chrisna Du Plessis

Chrisna du Plessis è professore associato, presidente della School for the Built Environment e capo del Dipartimento di Architettura dell'Università di Pretoria, Sudafrica.

Ha conseguito lauree e diplomi post-laurea in architettura presso l'Università di Pretoria, un dottorato di ricerca presso l'Università di Salford e un dottorato onorario presso la Chalmers University of Technology in Svezia.

Introduce

Patrizia Lombardi
Patrizia Lombardi

È docente di Estimo e valutazione al Politecnico di Torino dove insegna Decision-making for Sustainable Development Goals.
Vice-rettore al campus e comunità sostenibili, coordina il Green team dal 2015.
Fondatrice e Presidente eletta della Rete italiana delle Università per lo Sviluppo sostenibile RUS dal 2019, presiede il Comitato di coordinamento che fornisce indicazioni alle 82 università associate e agli 800 delegati organizzati in sette gruppi di lavoro.