Categoria
Lezione

Big data, Intelligenza Artificia­le, realtà virtuale e aumentata, blockchain: alle OGR Torino si esplora l'innovazione. Molte delle nuove tecnologie stanno trasfor­mando le dinamiche sociali, econo­miche e culturali con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e ridurre le disuguaglian­ze. Tra nuovi orizzonti e progetti che mixano creatività, scienza e tech nel segno della sperimentazione, come intuire le effettive traiettorie del fu­turo e gestirne le implicazioni?


RIVEDI L'INCONTRO

Ospiti

Massimo Lapucci
Massimo Lapucci

Massimo Lapucci è Segretario Generale di Fondazione CRT a Torino.

È Segretario Generale della Fondazione Sviluppo e Crescita - CRT, fondazione attiva nell’ambito del impact investing e social entrepreneurship. Massimo è inoltre Amministratore Delegato di OGR scpa, vasta area ex-industriale riconvertita in un centro internazionale di produzione culturale, di incubazione, ricerca e accelerazione di impresa.  

Introduce

Giulia Zonca

Giornalista per La Stampa. Ha frequentato la scuola di giornalismo di Perugia, lavora alla Stampa dal 2000: prima alla redazione di Milano poi a Torino tra sport, cultura e società. Ha seguito 4 Mondiali di calcio, sette Olimpiadi e tutti i Mondiali e gli Europei di nuoto e atletica dal 2005.