Categoria
Dialogo
A cura di
China Center PoliTo

Capire le trasformazioni in atto nella società cinese, a partire dallo sviluppo delle tecnologie, è fonda­mentale per orientarci nel nostro futuro. Prendendo spunto da un corso che Consolato d'Italia a Can­ton e ICE - ltalian Trade Agency hanno organizzato per raccontare agli studenti italiani queste innova­zioni, l'incontro ne parlerà non solo dal punto di vista della digitalizza­zione e delle reti, ma anche della genetica, della finanza, della pro­gettazione urbana.


RIVEDI L'INCONTRO

Ospiti

Michele Bonino

Docente di Progettazione Architettonica e Urbana al Politecnico di Torino, dove è Delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali con la Cina e i Paesi Asiatici e Direttore del China Center.

Architetto, PhD in Storia dell’Architettura e dell’Urbanistica, è stato Visiting Professor alla Tsinghua University (2013 e 2014) e Ricercatore invitato al Massachusetts Institute of Technology (2016).

Lucia Pasqualini

Ha studiato Scienze Politiche all'Università “La Sapienza” di Roma. Nel 2002 ha superato il concorso per la carriera diplomatica. Ha prestato servizio all’Ambasciata d’Italia a Pechino, a capo della segreteria dell’Ambasciatore.