Categoria
Dialogo

Tutti parlano del metaverso. La sua realizzazione è ancora lonta­na? È una visione che può trovare sostanza nel mondo dei videogio­chi? Migliora oppure complica le comunicazioni tra gli umani? Come si connettono i cervelli umani nei contesti digitali? L'incontro affronta questi argomenti dal punto di vista della progettazione delle grandi piattaforme di comunicazione e di gioco, valutandone le conseguenze in termini di neuroscienze.


RIVEDI L'INCONTRO

Ospiti

Martina Ardizzi

Ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia – Unità di Neuroscienze, dell’Università di Parma, dove insegna Psicologia Generale e Neuropsicologia. Vanta numerose pubblicazioni ed è riconosciuta a livello internazionale nel settore delle Neuroscienze. È stata visiting-professor presso diverse università straniere tra cui Universidad Nacuinal de Cuyo (Argentina) e Assam University (India).

carolina vagnarelli
Carolina Vagnarelli

BD & Strategic Partnerships Manager presso Centounopercento.

Strategist focalizzata sull'identificazione di nuovi prodotti e partner per rafforzare la visione di Centounopercento e far crescere il suo ecosistema di tecnologie immersive.

Laureata a City University in Politica Internazionale a Londra, Carolina ha vissuto in oltre 4 città e parla fluentemente 5 lingue.

Modera

Luca De Biase

Curatore scientifico di Biennale Tecnologia insieme al professor Juan Carlos De Martin. Caporedattore a Il Sole24Ore per Nòva, la sezione dedicata all'innovazione che ha contribuito a fondare.