A cura di
Fondazione Istituto piemontese 'Antonio Gramsci' - Polo del '900

Oggi più che mai, dopo l'esperienza drammatica dell'emergenza Covid19 (per altro non ancora conclusa), un’azione di rigenerazione dei modelli organizzativi nell'ambito dell'impresa privata e della Pubblica Amministrazione appare come la leva indispensabile per consentire al Paese di riprendere fiato e ricominciare a crescere. O se vogliamo, interrompere il suo declino. Una nuova cultura organizzativa, una nuova classe dirigente impegnata nel cambiamento e non solo nella importazione “passiva” di nuove tecnologie sono e saranno la base per una “rivoluzione industriale” all'altezza delle sfide contemporanee.

L'incontro sarà disponibile sul profilo Facebook e sul canale YouTube della Fondazione Istituto "Antonio Gramsci"

Facebook

YouTube

Ospiti

Federico Butera

Professore emerito di Scienze dell’Organizzazione, è uno scienziato italiano, studioso dell’ organizzazione e del lavoro e architetto di organizzazioni complesse.

Tatiana Mazali

Ricercatrice presso il Politecnico di Torino, insegna Interactive Media. Tatiana Mazali si occupa di cultura digitale, linguaggi dei media e trasformazioni del lavoro. Co-dirige dal 2007 la piattaforma per la creatività digitale Officine Sintetiche. Ha svolto ricerca presso l’École des hautes études en sciences sociales, la University of Plymouth e la Universitat Oberta de Catalunya.

Lia Tirabeni

Docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro all'Università degli Studi di Torino e all'Università degli Studi di Milano Bicocca.