Categoria
Dibattito
In collaborazione con
Next-Level & il content hub "Il Gusto" del Gruppo GEDI

Incontro dedicato al lancio del pro­getto Food & Tech nato per aumen­tare la consapevolezza dell'impatto tecnologico nel settore dell'agro­alimentare e le sfide tecnologiche legate al settore food. L'incontro sarà l'occasione per dialogare con studentesse e studenti delle scuole superiori, protagonisti delle attività del progetto, e per affrontare l'evo­luzione del settore food in termini di qualità e tecnologia.

 

loco ccia

 

 

Ospiti

Silvia Barbero

Docente in Design presso il Dipartimento di Architectura e Design del Politecnico di Torino, dove è anche vice-coordinatrice dei Corsi di Laurea in Design e Responsabile dei Tirocini. È un'esperta di Design Sistemico per l'Economia Circolare dei processi industriali e territoriali per raggiungere una maggiore sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Dal 2018, è Presidente eletta dell'International Systemic Design Association e dal 2022 è founding director di Sys - Systemic Design Lab presso il Politecnico di Torino.

Luca Ferrua
Luca Ferrua

Editor in chief per Il Gusto, Gruppo editoriale Gedi.

Sara Roversi

Imprenditrice e fondatrice del Future Food Institute e del Paideia Campus di Pollica. Esperta di innovazione nella filiera agroalimentare e sostenibilità; è promotrice di progetti di innovazione sociale, cooperazione internazionale e programmi di alta formazione. Collabora con istituzioni governative, centri di ricerca e imprese del settore per sviluppare progetti relativi al futuro dell'alimentazione e lo sviluppo ecologico integrale.

Modera