Categoria
Dialogo

Quali sono oggi le caratteristiche di una leadership in grado di formare le aziende del futuro? Immaginare, includere e innovare sono attitudini adeguate a governare la trasfor­mazione economica e produttiva dei prossimi anni? Due tra le voci più autorevoli rispettivamente del mondo industriale e di quello ac­cademico offrono una riflessione capace di delineare i nuovi territori della leadership.

 

cnh


RIVEDI L'INCONTRO

Ospiti

Suzanne Heywood

Presidente di CNH Industrial, Iveco Group N.V. e Shang Xia.

Managing Director di Exor dal 2016, in precedenza ha lavorato per McKinsey & Company, dove è entrata come Associato nel 1997, diventandone successivamente Senior Partner.

Per diversi anni ha co-diretto la service line globale di McKinsey per la progettazione organizzativa e si è inoltre occupata a lungo degli aspetti strategici dei clienti in diversi settori.

Guido Saracco

Dal 2018 è Rettore del Politecnico di Torino.

Si è laureato in Ingegneria Chimica presso lo stesso Politecnico nel 1989, diventando Dottore di Ricerca in Ingegneria Chimica nel 1994, dopo circa un anno di attività presso l’Università di Twente in Olanda. Già ricercatore e professore associato di Impianti Chimici, dal 2003 al 2010 è stato ordinario di Chimica In­dustriale e Tecnologica, per poi tra­sferirsi dal 2011 nel settore dei Fondamenti Chimici delle Tecnologie, sempre al Politecnico di Torino.