Categoria
Dialogo

Una delle protagoniste emergenti dell'architettura internazionale, in dialogo con un importante critico, parlerà del suo modo  di  progettare e realizzare edifici di forte presenza materica, ancorati nelle culture dei luoghi ma nello stesso tempo aperti alle più recenti tecniche costruttive. Cosa può fare l'architettura per le generazioni future? È possibile tornare a pensare alla bellezza come dignità collettiva, e agli architetti come suoi promotori?


RIVEDI L'INCONTRO

Ospiti

Pierre-Alain Croset

Docente di Composizione Architettonica e Urbana presso il Politecnico di Milano. Dopo la Laurea in architettura al Politecnico di Losanna nel 1982, diventa assistente di Vittorio Gregotti alla direzione della rivista internazionale di architettura “Casabella” dal 1982 al 1996, pubblicando numerosi scritti sull’architettura moderna e contemporanea.

Francesca Torzo

Nata nel 1975 a Padova, ha fondato il proprio studio a Genova nel 2008. Ha studiato architettura alla TU Delft, ETSAB Barcelona, AAM Mendrisio. Si è laureata con lode nel 2000 con P. Zumthor, J. Conzett e U. Tubini.