Silvio Saffirio

silvio-saffirio.jpg

Nome “storico” della pubblicità.

Nel 1968 fonda la BGS Barbella Gagliardi Saffirio D’Arcy che raggiungerà una posizione leader nel mercato italiano e notorietà internazionale con Clienti come Fiat, Swatch, Procter&Gamble, Ikea, Pagine Gialle, Wind-Infostrada, Intesa Sanpaolo, giungendo ad occupare negli uffici di Torino, Milano, Roma oltre 450 collaboratori.

Autore di celebri pubblicità e d’importanti immagini aziendali (suoi i loghi GAM e Compagnia di San Paolo), è stato advisor della comunicazione per le Nazioni Unite (UNICRI – United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute), docente al Master di Marketing e Comunicazione della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, consulente di enti e società, saggista e curatore di mostre ed eventi culturali.

Ha pubblicato Gli anni ruggenti della pubblicità, testimonianza viva del mondo della pubblicità dagli anni ’70 al 2000.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di monitoraggio, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico con dati aggregati, come specificato nella cookie policy. Se clicchi su “Accetta” ne acconsenti l’utilizzo. Per rivedere questo banner e cambiare la tua scelta clicca su “Impostazione cookie”, presente nel piedino del sito.