Categoria
Dibattito
A cura di
MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Anche il mondo del motorsport si sta trasformando, anticipando i cambiamenti verso la mobilità del futuro, come già avvenuto in passato. Cosa significa per un pilota competere con un veicolo elettrico, rispetto a quelli “tradizionali”? Come cambiano le regole, le competenze, le emozioni, in una gara a motori elettrici? Quali sviluppi si profilano all’orizzonte per gli appassionati di tutto il mondo?

 

È disponibile la registrazione integrale dell'incontro

Ospiti

Max Biaggi

Pilota motociclistico. 

Quattro volte campione del mondo nella classe 250 (consecutivamente dal 1994 al 1997) e due volte campione mondiale Superbike (2010 e 2012). 

Giancarlo Fisichella

Pilota automobilistico.

Dopo l'esperienza con i kart, in Formula 3 e nei Campionati Turismo, ha corso in Formula 1 dal 1996 al 2009 con Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e Ferrari disputando 231 gran premi e ottenendo 275 punti iridati. Ha vinto tre Gran Premi (Brasile 2003, Australia 2005 e Malesia 2006).

Modera

Claudia Peroni

Per oltre 10 anni è stata pilota di rally dove ha ottenuto diverse affermazioni in gare di campionato italiano, europeo e mondiale con squadre satellite della Lancia (Astra e Grifone). La sua esperienza televisiva come giornalista inizia nella redazione di Grand Prix di Italia1, programma per il quale realizza servizi di Formula1 e Rally, per poi diventare telecronista dai box nelle dirette di Mediaset e Telepiù (Sky).