Mer, 3/03/2021 - 15:16

La pandemia Covid-19 ha innescato una crisi che sta avendo un impatto enorme dal punto di vista economico, politico, culturale, psicologico e sociale. Dopo un anno particolarmente complesso, il Politecnico di Torino ha voluto promuovere un’iniziativa inedita, ovvero, un breve corso - pensato in primis per gli studenti ma aperto gratuitamente online a tutti gli interessati - per provare a orientarsi in una crisi che sta producendo disorientamento e incertezza.

Ecco perché l’Ateneo ha progettato "Tempi difficili" - Mappe per orientarsi nella prima pandemia del XXI secolo: un percorso di approfondimento in 11 tappe durante le quali esperti di chiara fama rifletteranno sulla pandemia Covid-19 da prospettive diverse, cercando di fornire strumenti utili per affrontare in modo più consapevole l’esperienza che stiamo tutti vivendo.

Quando

Dal 13 marzo al 5 giugno 2021, ogni sabato (tranne Pasqua e 1° maggio) alle ore 16.00.

Come

Ogni lezione, fruibile online e aperta a tutti, ha una durata di 45-60 minuti circa, seguiti da 10-15 minuti di interazione in diretta con il pubblico.

Crediti

Agli studenti del Politecnico che seguiranno tutte le lezioni e supereranno un test finale (online), sarà riconosciuto 1 credito formativo extracurriculare. Le informazioni sul test finale e sulle modalità di riconoscimento del credito saranno comunicate nel corso delle lezioni.

Scopri il programma degli incontri
Che cos'è Tempi Difficili? L'introduzione a cura del professor Juan Carlos De Martin