banner biennale scuole

 

Biennale Tecnologia si impegna a supportare gli studenti e gli insegnanti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I e II grado in questo periodo di ripartenza, attraverso una ricca offerta gratuita di attività e laboratori pensati dai ricercatori e dai docenti del Politecnico di Torino e in collaborazione con Associazione CentroScienza Onlus.

A partire dal 1° ottobre fino al 12 novembre, Biennale Tecnologia mette a disposizione dei docenti delle scuole secondarie di II grado le lezioni interattive della serie "L'Esperto in classe", appositamente pensate per approfondire gli argomenti legati al tema della prima edizione di Biennale Tecnologia: la sostenibilità.

Nello stesso periodo, per le scuole primarie e per le scuole secondarie di I grado che ne faranno richiesta, saranno attivi i Laboratori didattici focalizzati su tecnologia e innovazione, curati in collaborazione con CentroScienza.

L'offerta didattica di Biennale Tecnologia è gratuita e disponibile sia online che, a seconda dei casi, in presenza (solo per le scuole del comune di Torino).

Consulta il piano dell'offerta formativa e prenota le attività:

logo lab didattici

 

 Laboratori didattici

 

logo esperto in classe

 

 L'Esperto in classe